Reverse Diet

Personal Trainer
Siamo un Team di professioniste pronte per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, senza fretta ma senza sosta!
personal trainer primapersonal trainer dopo

Come si svolge la visita con la
Personal Trainer

Non si può stabilire un obiettivo se non si conosce davvero il punto di partenza

Il primo incontro dalla durata di circa un’ora, consiste in un colloquio conoscitivo per valutare eventuali pregressi nel mondo dello sport, qualora ci fossero; caso contrario… nessun problema! Non è mai tardi per iniziare! 

Verranno valutate eventuali problematiche o semplici dolori articolari insieme alla valutazione dei tuoi abiettivi e dei tuoi canoni estetici, chiaramente diversi per ognuno di noi.

Si passerà quindi ad una valutazione della mobilità articolare: tramite diversi test capirò il grado di mobilità delle varie articolazioni. Valutazione fondamentale per comprendere lo stato iniziale della mobilità e se necessario migliorarlo in modo da raggiungere la giusta ampiezza di movimento in ogni esercizio. Approcciarsi ad ogni esercizio con la corretta ampiezza di movimento è fondamentale per migliorare la tecnica di esecuzione, prevenire infortuni e raggiungere gli obiettivi estetici desiderati.

Successivamente si passerà alla valutazione dell’attivazione neuro-muscolare e la cosiddetta “connessione mente-muscolo”. Con questi test capirò come migliorare l’attivazione muscolare prima di una seduta di allenamento, dando priorità ai gruppi muscolari più “deboli”.

Si passerà alla valutazione della stabilità e della propriocezione. Tramite alcuni esercizi base testerò il livello di partenza e da li potrò personalizzare il tuo allenamento in base alle tue esigenze. Infine verrà fatta una valutazione generale dei movimenti. Ti chiederò di eseguire alcuni movimenti, che varieranno da caso a caso in base al livello di partenza, per studiare la tua qualità di ovimento.

Da queste valutazioni programmerò un allenamento personalizzato adatto a te, alle tue esigenze

Pronti? Via!

Personalizziamo insieme il tuo percorso